lunes, abril 10, 2006

Fuera Berlusconi Facho!!!!

ROMA - "Abbiamo vinto". Il grido di gioia parte da via Nazionale, sede dei Ds, lanciato da Piero Fassino in persona, e rimbalza a piazza Santi Apostoli, dove migliaia di militanti applaudono Romano Prodi che sul palco rilancia: "Abbiamo vinto, da oggi si volta pagina". Ma Paolo Bonaiuti portavoce del premier non ci sta: "Contestiamo la vittoria dell'Unione ora serve una scrupolosa verifica dei voti".

"La Cdl - ha detto Bonaiuti - contesta che il centrosinistra abbia vinto politicamente le elezioni, perché la Cdl ha vinto al Senato con oltre il 50% e 350 mila voti di differenza". Bonaiuti, che era accompagnato dal portavoce di Fini, Salvatore Sottile, ha anche annunciato che la Cdl "chiederà una verifica dei conteggi e dei verbali". Secondo dati resi noti dalla Cdl ci sono "500mila voti annullati". Un dato questo che per il centrodestra dovrebbe bastare a rimettere tutto in discussione. Ancora più duro Claudio Scajola che spara a zero sulla dichiarazione di vittoria: ""Non è tollerabile. Cos'è questo? Un golpe? Mi viene in mente il Sud America: l'autoproclamazione è costituzionalmente illegittima".

Ma l'Unione non sente e Prodi, davanti ai suoi che hanno aspettato le 3 del mattino in piazza, annuncia: "Governeremo 5 anni uniti dopo questa vittoria bella, sofferta e incontestabile". "E' stata - ha aggiunto Prodi - una vittoria molto sofferta, ma dicevamo che bastava un voto, ne abbiamo avuti un po' più di uno e quindi è una vittoria bella e incontestabile. E' stata come una maratona".

Prodi, mentre dalla piazza si alza il canto di "Bella ciao", è irrefrenabile e a Bonaiuti risponde: "Si rivolga al Viminale".

E mentre proprio il ministero dell'Interno annuncia che il centrosinistra ha vinto di 25mila 224 voti Massimo D'Alema rilancia la linea decisa dai leader: "L'importante è aver vinto. Ora dobbiamo unire il Paese che queste elezioni hanno dimostrato essere diviso in modo preoccupante". E Piero Fassino sempre rivolto agli avversari dice: "Chi perde deve trovare una buona ragione per consolarsi".

No hay comentarios.:

 Suscribirse a este Blog